Banner Cooperazione Italia-Serbia

Chi siamo

Globus è la piattaforma multiterritoriale delle Camere di Commercio d’Italia a supporto dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Gli Sportelli Globus per l’internazionalizzazione, attivi presso le Camere di Commercio italiane, le Aziende speciali e le Unioni regionali, ti forniscono un supporto in termini di informazione, assistenza mirata e promozione sulle maggiori tematiche del commercio internazionale.

I Centri Estero Regionali realizzano azioni formative, informative, assistenziali, ottimizzano l’utilizzo degli strumenti di finanziamento, agevolandoti l’ingresso nei mercati esteri.

Le Camere di Commercio italiane all’estero costituiscono un network che opera in 48 Paesi con una rete di 138 punti a tua disposizione, a queste sono attualmente associate circa 24mila imprese interessate all’interscambio con l’Italia e protagoniste di circa 300mila contatti d’affari l’anno.

Le Camere miste - italo-estere o estere in Italia rappresentando il punto di incontro tra gli interessi di due mercati, sono espressione diretta di comunità d’affari estere saldamente raccordate con il sistema camerale italiano in una collaborazione che offre al nostro sistema economico l’opportunità di ampliare la quota di investimenti esteri in Italia e al contempo accresce le tue occasioni di affari.

Potendo contare su una rete di strutture e servizi così articolata, Globus si propone come formidabile alleato nelle tue azioni di export.

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001