www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Grosseto: seminario sulle controversie commerciali

Lo Sportello Provinciale Globus-Sprintoscana della Camera di Commercio di Arezzo in collaborazione con Toscana Promozione organizza per martedì 23 ottobre 2007, dalle ore 9,45 alle ore 13,30, il seminario :
“Tecniche e risoluzione delle controversie commerciali:arbitrato e conciliazione”, che si terrà presso la Sala Conferenze dell'Ente camerale, in viale Giotto 4.
Nel corso del seminario saranno illustrate le possibili modalità di risoluzione delle controversie che l'impresa può adottare nell'ambito dei rapporti commerciali internazionali.
Saranno inoltre illustrate le cosiddette forme alternative di giustizia rispetto a quella ordinaria e fornite, nella redazione dei contratti internazionali. le conoscenze necessarie per la redazione delle clausole che tutelino correttamente l'impresa, in caso di futura controversia.
Sarà trattato infine il problema della gestione delle situazioni di contenzioso nell'ambito dei rapporti commerciali con imprese all'estero.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Ai partecipanti registrati sarà rilasciato "attestato di partecipazione" al termine del seminario. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Gli interessati devono confermare la loro partecipazione, al fax 0575300953, oppure tramite e-mail alla segreteria organizativa: carla.fabbrini@ar.camcom.it utilizzando la scheda di adesione.

(05/10/2007)

(Fonte: Camera di Commercio di Grosseto)

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001