www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Torino, un convegno su “Intercultura & mondo dell’impresa”

Si svolge mercoledì 12 dicembre 2007, dalle 15 alle 18, presso il Centro congressi Torino Incontra, in via Nino Costa 8, Torino, in preparazione al 2008 – anno europeo del dialogo interculturale e di Torino world capital – il convegno “Intercultura & mondo dell’impresa”, iniziativa che nasce dalla volontà di capire se e come le imprese operanti sul territorio piemontese vengono influenzate da tali aperture verso l’estero, verso nuove culture e realtà.
Nel corso della giornata ci si interrogherà sul numero e sulle tipologie delle imprese che si confrontano con l’estero, analizzando le sfide che di volta in volta si presentano, e saranno esaminati obiettivi e aspettative, anche alla luce degli strumenti finanziari messi a disposizione dal sistema bancario nazionale.
Particolare attenzione sarà prestata inoltre alle imprese femminili, anche attraverso testimonianze di imprenditrici che hanno avuto la capacità e la possibilità di varcare, con la propria azienda, i confini nazionali e continentali.
Scopo dell’incontro è, in sintesi, quello di fornire una panoramica delle problematiche che un’impresa deve affrontare quando si accinge a espandere il proprio business all’estero.
In programma, dunque, anche dei reportage sulle imprese piemontesi oltre confine, linee di finanziamento per la cooperazione, strumenti di promozione e cooperazione sui nuovi mercati, il mercato estero emergente, il ruolo e le funzioni delle Camere di Commercio all’estero, le nuove frontiere dell’imprenditoria.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione da realizzarsi inviando apposita domanda al fax 011 571 6356 o all’indirizzo mail comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it.

Per informazioni:
Camera di Commercio di Torino
Comitato imprenditoria femminile
Tel: 011 5716354
Fax: 011 5716356
E-mail: comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it

(05/12/2007)

(Fonte: Camera di Commercio di Torino)

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001