www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Le sedie Made in Friuli protagoniste in India

Domenica 28 settembre 2008 a Mumbai, riflettori puntati sulle sedie "Made in Friuli" protagoniste della mostra "The Italian Way of Seating", esposizione che racconta la storia di cinquant'anni di sedie italiane.
La mostra, organizzata dalla Camera di commercio di Udine, in collaborazione con il sistema camerale regionale e l'Ice, ha come obiettivo quello di  presentare la produzione di sedie, mobili e componenti d'arredo "Made In Friuli" a partner commerciali e operatori locali nonché gettare le basi per futuri accordi di collaborazione.
Si tratta della terza opportunità fornita alle imprese della regione di conoscere direttamente il mercato indiano. Quest’anno l’evento è dedicato esclusivamente agli operatori del settore arredo che durante la loro permanenza in India svilupperanno due programmi: uno orientato al business, con incontri one to one con operatori, architetti, interior designer e visite a showroom per studiare il mercato locale della distribuzione e l'altro dedicato al design e alla promozione.
La visita in India della delegazione friulana coincide, infatti, con la fiera Index, una tra le più importanti rassegne indiane che si terrà a Mumbai fino al 2 ottobre 2008.
The Italian Way of Seating  sarà quindi una vetrina promozionale di forte impatto per accendere i riflettori sulla produzione regionale delle sedute,  mettendo in mostra i prodotti che hanno fatto la storia del design e hanno vinto premi prestigiosi.
La mostra sarà un avvenimento che permetterà di attirare l'attenzione sul mercato e sulla produzione di sedute della regione, parte preponderante dell'operazione "The italian way of seating", il cui progetto è finalizzato a sensibilizzare le pmi sulle nuove esigenze della competizione globale in tema d'innovazione nel design e a promuovere il settore verso porzioni di mercato sempre più attente all'estetica del prodotto.
In occasione della fiera di Mumbai, si svolgerà il seminario tecnico "Contemporary Living-Design Thinking". L’incontro sarà riservato a un'audience professionale e commerciale e intende sensibilizzare una potenziale utenza sulla qualità del prodotto Made in Italy e far conoscere in particolare la realtà produttiva regionale.

 


Per informazioni:
Camera di commercio di Udine
Tel. 0432 273111
Fax 0432 509469

(26/09/2008)

(Fonte: Camera di Commercio di Udine)

Parole chiave: made in italy , azione promozionale , buyer , internazionalizzazione

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001