www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Missione del Sistema camerale in Ungheria

Unioncamere, nell'ambito delle nove missioni del Sistema camerale previste nel 2009, promuove una missione imprenditoriale in Ungheria dal 14 al 17 aprile 2009.

L’Ungheria occupa una posizione geoeconomica di grande centralità nell’Europa, che si sta sempre più allargando verso l’Est ed in particolare verso i Balcani. La stabilità politica ed economica lo rendono uno dei paesi maggiormente interessanti per gli investimenti delle aziende italiane. La missione avrà luogo a Budapest, capitale politica ed economica e principale centro commerciale del Paese.

Il coordinamento della missione sarà affidato a Promofirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e membro di Enterprise Europe Network.
Promofirenze curerà in particolare la gestione delle imprese nella fase di preparazione e organizzazione dell'iniziativa fino al follow up, e assisterà le aziende nella ricerca di cooperazione più adatta alle esigenze degli imprenditori italiani.

La Camera di Commercio Italiana a Budapest, partner locale dell'iniziativa, realizzerà gratuitamente su richiesta uno studio di prefattibilità sul profilo di cooperazione, sulla base del quale l’azienda potrà valutare la partecipazione alla missione. Successivamente offrirà, inoltre, supporto nella ricerca delle aziende partner ungheresi e nella organizzazione di incontri personalizzati.

I settori interessati sono: agro-alimentare, farmaceutico, chimico-plastico, costruzioni, immobiliare, automotive, meccanica, elettronica, logistica-trasporti, turismo, informatica, energie rinnovabili, telecomunicazioni.

La quota di partecipazione per ogni azienda è di Euro 750,00 (+ IVA) e prevede l’organizzazione di incontri bilaterali sulla base di un’agenda personalizzata, l’assistenza in loco di personale specializzato, il catering nelle giornate degli incontri. La quota non comprende le spese per il viaggio, alloggio e interpretariato.
Il Company Profile compilato deve essere inviato entro e non oltre il 20 febbraio 2009.

 


 

(10/02/2009)

(Fonte: Unioncamere Lazio)

Parole chiave: agroalimentare , trasporto , logistica , missione , internazionalizzazione , meccanica , elettronica , informatica , chimica , farmaceutica , turismo , energia alternativa

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001