www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Master per Consulente Comunitario Esperto in Progettazione

Si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Master in Studi europei - Consulente Comunitario Esperto in Progettazione che si terrà a Bruxelles dal 2 maggio al 28 luglio 2006.
Ideato per coloro che desiderano studiare, comprendere e sperimentare l’Europa, il Master in Studi europei è un programma post-universitario che permette a 40 giovani laureati di acquisire le competenze necessarie per ricoprire un ruolo, quello di consulente e progettista comunitario, sempre più richiesto sul mercato internazionale.
Il Master adotta un approccio pratico grazie alla presenza di consulenti comunitari, con esperienza pluriennale, con cui si imparerà a redigere un progetto europeo sia dal punto di vista descrittivo che finanziario.
Il Master è organizzato dall’Ufficio Europa della Camera di Commercio Belgo-Italiana (certificazione ISO 9001) con la collaborazione dell’Istituto di Studi Europei dell’Université libre de Bruxelles.
Si tratta di un Master intensivo e a tempo pieno, della durata di 3 mesi per un totale di 440 ore, che si svolge interamente a Bruxelles in lingua inglese.
Le precedenti edizioni del Master si sono rivelate un vero successo. Infatti più della metà dei partecipanti ha ricevuto un’offerta di impiego o di stage prima della fine del corso e oltre l’80% degli studenti ha espresso piena soddisfazione per i contenuti e la metodologia del Master.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 5 Aprile 2006.
Tuttavia, si raccomanda vivamente di inviare la propria candidatura il prima possibile, considerando che per le precedenti edizioni sono giunte oltre 300 richieste per soli 40 posti disponibili.
Il Master verrà presentato il 15 febbraio a Milano e il 22 febbraio a Roma, l’ora e il luogo dove avverrà la presentazione sarà pubblicato quanto prima all’interno del sito: www.europeanmaster.net.
Tutte le informazioni sul Master e su come presentare la propria candidatura sono disponibili in inglese sul sito www.europeanmaster.net.
 
Per informazioni:
Intertrade
tel. 089 3068130
e-mail: intertrade@sa.camcom.it

(09/03/2006)

(Fonte: Intertrade - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Salerno)

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001