www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Forlì-Cesena - Incontro "Uno sguardo sui mercati esteri" con rappresentanti desk all'estero

La Camera di commercio di Forlì-Cesena organizza il 29 giugno 2010 alle ore 14.30 presso la sede camerale a Forlì, in corso della Repubblica 5, Sala Borsa (piano terra), l'incontro "Uno sguardo sui mercati esteri" con rappresentanti dei desk esteri e la presentazioni del progetto America Latina e del Servizio di Assistenza Specialistica (Sas).

La giornata sarà organizzata in tre diversi momenti. Nella prima parti, sono previsti incontri con i desk del Nord Africa (Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco), Romania, Moldavia, Argentina e Russia. Nel corso dei colloqui sarà promosso il servizio di orientamento per informare le imprese su come muoversi nei mercati di interesse.

Nella seconda parte, sarà presentato il progetto America Latina, con indicazioni sulle modalità di ricerca di partner nell’area latino-americana e sulla possibilità di ottenere finanziamenti per svolgere l’attività. 
Nella parte finale, sarà presentato il Servizio di Assistenza Specialistica (SAS) della Camera di commercio di Forlì-Cesena, che fornisce alle PMI un sostegno nelle iniziative con i mercati esteri attraverso servizi personalizzati. I paesi coinvolti nel progetto sono Argentina, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Giappone, India, Marocco, Messico, Perù, Russia, Stati Uniti.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare, è necessario inviare la scheda di partecipazione via e-mail o fax.


Per informazioni

Camera di commercio di Forlì-Cesena
Stefania Evangelisti 
Tel +39 0543 713524
Fax +39 0543 713544 
E-mail ufficio.estero@fc.camcom.it 

(24/06/2010)

(Fonte: Camera di commercio di Forlì-Cesena)

Parole chiave: mercato internazionale , formazione su internazionalizzazione

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001