www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Online il portale www.forumserbia.eu, per la cooperazione tra Serbia e Italia

Dal 15 settembre 2011 è online, all’indirizzo www.forumserbia.eu, la nuova piattaforma informativa dedicata alla cooperazione tra il nostro Paese e la Serbia.
Realizzata da Unioncamere nell’ambito dell’iniziativa “Rafforzamento della Cooperazione Bilaterale attraverso la costituzione di un Forum Permanente Serbia”, la piattaforma si avvale del supporto di Mondimpresa e Aries – Agenzia Speciale della CCIAA di Trieste e di tre partner serbi: la Camera di Commercio di Serbia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo Regionale (NARD) e l’Agenzia Serba per la Promozione delle Esportazioni e degli Investimenti (SIEPA).
 
Obiettivo del progetto è la costituzione di uno strumento informativo e operativo sul Paese Serbia, in un’ottica di convergenza ed integrazione, al fine di diventare un punto di riferimento unico per il sistema italiano, le istituzioni partner e le imprese che abitualmente operano o desiderano operare con il Paese obiettivo. 
 
Il portale è attualmente disponibile in lingua inglese, ma sarà a breve tradotto anche in italiano e serbo per facilitare la comprensione delle informazioni da parte dei visitatori. Oltre al multilinguismo, il portale si arricchirà entro il 2011 di un’area riservata per le imprese italiane che desiderano farsi conoscere da quelle serbe per avviare rapporti commerciali e di cooperazione. Anche le imprese serbe avranno la possibilità di promuovere le loro iniziative nell’area dedicata allo scopo.
 
L’iniziativa è realizzata grazie al Fondo Balcani, annualità 2002 della Legge n. 84 del 21 marzo 2001. 

(21/09/2011)

(Fonte: Unioncamere)

Parole chiave: internazionalizzazione , cooperazione

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001