www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Modena - Opportunità nei mercati del Sud del Mediterraneo

Nuova iniziativa a sostegno dell’internazionalizzazione per Italy Empowering Agency, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Modena, che domani, mercoledì 4 aprile, presso l’ente camerale di via Ganaceto, ospiterà un seminario sui mercati di Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia e Turchia.
Una buona occasione a disposizione delle imprese modenesi interessate a sviluppare progetti di inserimento nei mercati della sponda sud del Mediterraneo, attraverso investimenti in loco o progetti di natura commerciale. Un’opportunità che nasce grazie alla collaborazione con un network di referenti professionisti con sedi dirette e collaboratori nei principali Paesi Europei ed Extra-Europei. Non sarà peraltro un seminario solo… teorico. Ciascuna impresa, infatti, avrà a propria disposizione un’ora circa di tempo per un incontro individuale durante il quale potrà illustrare i propri progetti sul Paese in questione. Il partner dell’azienda camerale modenese potrà così raccogliere ogni elemento utile a fornire un primo orientamento sulla base dell’analisi delle esigenze aziendali, la fattibilità dei diversi progetti e le possibili azioni da intraprendere.
 
Si tratta di un format che ha già ricevuto il consenso delle imprese in occasione del incontri dedicati a Corea del Sud, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Russia, durante i quali sono stati realizzati un totale di 47 colloqui individuali. Un intenso programma che proseguirà nelle prossime settimane con nuove giornate dedicate agli incontri con i referenti del nostro network, in particolare con Hong Kong e Macao, Tailandia, Singapore (27 aprile); Canada (9 maggio); Kazakistan, Moldova e Ucraina (11 maggio); India (giugno). Ogni azione potrà essere approfondita attraverso servizi personalizzati che il Settore Assistenza e Consulenza dell’Azienda Speciale dell’ente camerale modenese mette a disposizione delle imprese del territorio. Per informazioni: Francesca Calzavara, tel. 059208532, e-mail: francesca.calzavara@mo.camcom.it Marco Saitta, tel. 059208559, e-mail: marco.saitta@mo.camcom.it
 
Camera di Commercio di Modena,
Ufficio Stampa,
e-mail: ufficio.stampa@mo.camcom.it

(03/04/2012)

(Fonte: Camera di Commercio di Modena)

Parole chiave: opportunita' export , formazione su internazionalizzazione , seminari

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001