www.globus.camcom.it


      Banner Cooperazione Italia-Serbia

stampa inia ad un amico invia ad un amico

Crotone - Progetto Incoming SVIZZERA, nuove oppportunità di business

La Camera di Commercio di Crotone organizza la partecipazione al Progetto “Incoming SVIZZERA”, rientrante nell’ambito del programma d’internazionalizzazione e finalizzato a sostenere le imprese locali operanti nel settore dell’Agroalimentare, della Meccanica e del Florovivaismo. L’iniziativa, realizzata congiuntamente con le Camere di Commercio di Matera e Potenza, consisterà in un incoming di imprenditori svizzeri a Potenza e Crotone, dall’11 al 13 ottobre 2012.

L’iniziativa, condivisa con la Camera di Commercio Italiana in Svizzera, ha come scopo la promozione del Made in Italy e delle eccellenze italiane in Svizzera, ed intende supportare le imprese italiane che desiderano rafforzare i rapporti commerciali o individuare nuove opportunità di business. Nell’ambito del progetto è prevista la realizzazione di incontri BtoB con operatori svizzeri da tenersi a Potenza l’11 Ottobre 2012; e di visite aziendali, previa manifestazione d’interesse e disponibilità delle aziende partecipanti ai BtoB, che si svolgeranno a Crotone e provincia nei giorni 12 e 13 Ottobre 2012.

Le aziende interessate a partecipare alla missione in oggetto devono inviare, a mezzo fax (0962-6634200) o e-mail: promozione@kr.camcom.it, entro e non oltre il 28 maggio 2012 la scheda di adesione (reperibile presso l’Ufficio Studi e Promozione dell’Ente e disponibile sul sito camerale).

Saranno escluse le imprese che non risultino in regola con il versamento del Diritto Annuale o che abbiano pendenze di qualsiasi genere con l’ente. I company profile aziendali pervenuti, verranno inviati alla Camera di Commercio Italiana in Svizzera per una prima valutazione sulle potenziali opportunità commerciali e di collaborazione industriale sul mercato svizzero. In caso di valutazione positiva, alle aziende sarà richiesta l’adesione formale all’iniziativa e il contestuale versamento della quota di partecipazione, pari ad € 200,00.

La quota di partecipazione versata sarà interamente trattenuta in caso di rinuncia successiva e comprenderà: servizio di informazioni preliminari sul Paese; ricerca e selezione dei partner locali; organizzazione incontri b2b tra aziende con agende personalizzate di appuntamenti; servizio fotografico e realizzazione cartellonistica per evento; realizzazione materiale informativo; assistenza di personale specializzato e servizio di interpretariato; trasferimento e soggiorno a Potenza in occasione dei BtoB.

Per ognuna delle 3 province italiane sarà ammesso un numero massimo di aziende partecipanti pari a 10, per un massimo di 6 del settore agroalimentare. Per informazioni visitare il sito internet dell’Ente, per ulteriori chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Studi e Promozione Economica: Tel. 09626634229/207/235; e-mail: promozione@kr.camcom.it
 
Camera di Commercio di Crotone,
Ufficio Stampa,
e-mail: ufficio.stampa@kr.camcom.it

(16/05/2012)

(Fonte: Camera di Commercio di Crotone)

Parole chiave: incoming , internazionalizzazione , opportunita' export

©2007 Unioncamere | Piazza Sallustio 21 | 00187 Roma | Codice Fiscale 01484460587 | Partita IVA 01000211001